fbpx

Ciao sono Micaela e questo è il mio mondo

Classe '94 e abruzzese di nascita, completo gli studi presso il Liceo Artistico "G. Misticoni" indirizzo "Architettura e Design" e proseguo le mie conoscenze nell'università "G.d'Annunzio"di Pescara, laureandomi presso la Facoltà di Architettura. La cosa che amo di più di questo lavoro è l'entrare in punta di piedi nelle vite di chi mi sceglie, conoscere i loro aspetti più dolci e guadagnarmi un posto nel loro cuore. Immagino, ascolto, ricerco, creo e curo i dettagli. Trasformo quello che avete sempre immaginato in una realtà progettata su misura per voi. Nell' incontrarli e nell'ascoltarli, scopro le loro passioni, idee, esigenze ed aspettative. Nasce così il progetto. Nel sito potrete trovare una selezione dei miei lavori realizzati.

Come sviluppo il mio lavoro ?

1) CHIACCHIERAMO UN PO'

La prima fase è quella dell’incontro, fase molto fondamentale in quanto si deve capire quali siano le richieste e  i desideri del cliente, riguardo il suo importante evento. Tra le mille chiacchiere e caffè ci si conosce e inizia ad instaurarsi un rapporto di fiducia che proseguirà fino al giorno dell’evento.  

2) MOODBOARD

Dopo aver compreso quali siano le richieste del cliente sarà necessario avviare un’attenta e approfondita ricerca di temi, idee, articoli di tendenza e colori. Ogni aspetto deve essere preso in considerazione.

3) BOZZETTO GRAFICO

Raccolte tutte le idee, si realizza un bozzetto, il quale viene consegnato al cliente per avere l’approvazione oppure spunti per eventuali miglioramenti, in modo da renderlo perfetto.

4) IL GIORNO DELL'EVENTO

Per l’allestimento nulla deve essere lasciato al caso: decorazioni, cadeaux, set coordinati vanno scelti accuratamente. La parte fondamentale è proprio questo, il giusto equilibrio tra i vari elementi creando l’ambiente perfetto senza rinunciare all’eleganza e alla qualità.